A.A.A 2 volontari cercasi
A.A.A. 2 VOLONTARI CERCASI!!!
E’ aperto il bando per la selezione di 35.205 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero (www.serviziocivile.gov.it). Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2016.
Anche il CSAC è tra gli Enti proponenti con il progetto: “FRUT-TI-AMO: percorso didattico in Cascina” presso il Centro Diurno “Cascina Ambrosino” di Peveragno. Il settore di intervento è quello dell’assistenza ai disabili, con n° 2 posti disponibili.
SINTESI PROGETTO
Il progetto intende offrire ai disabili ospiti del Centro Diurno “Cascina Ambrosino” (Peveragno - Via Cuneo, 55), ulteriori opportunità di potenziamento delle autonomie personali (abilità cognitive, creative e del saper fare) e di interscambio con il mondo esterno.
Attività previste:
• attività laboratoriali finalizzate alla progettazione, realizzazione di un percorso didattico
• allestimento del percorso didattico all’interno dell’area verde e frutteto di “Cascina Ambrosino”
• gite di conoscenza del territorio e delle sue tradizioni
• eventi di socializzazione
EVENTUALI
REQUISITI DI ACCESSO
- Diploma scuola media Superiore
- Patente B
COME CANDIDARSI
La documentazione necessaria per presentare domanda è la seguente:
- Domanda di ammissione – Allegato 2 (scarica) allegato_2_domanda_di_ammissione_docx_64395.doc
- Dichiarazione titoli - Allegato 3 (scarica) allegato_3_dichiarazione_titoli_doc_15427.doc
- Fotocopia/scansione carta d’identità e codice fiscale
- Curriculum
Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 14,00 del 30 giugno 2016 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- Trasmissione con casella di PEC (Posta elettronica certificata) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- A mezzo di raccomandata A/R spedendo la domanda a Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese Via Rocca de Baldi n. 7 12100 CUNEO;
- Consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Consorzio in Via Rocca de Baldi n. 7 12100 Cuneo.
RIFERIMENTI
Manuela Degiovanni tel. 0171/334 131 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alessandro Cosio tel. 0171/334 622 cell. 3204345364 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per info: http://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/2-bando-2016 e poi su: Progetti>FRUT-TI-AMO.
N.B.: E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile da scegliere fra quelli inseriti nei bando delle Regioni, pena l’esclusione da tutti i progetti indicati dei bandi.